top of page
Striscia Incentivi disabili.jpg

Incentivi
Assunzioni Disabili

INCENTIVO ASSUNZIONE DISABILI

Le imprese che assumono lavoratori disabili, come previsto dalla legge n. 68/99 e successive modifiche, hanno diritto ad un incentivo come di seguito indicato:

a) 70% della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo di 36 mesi, nel caso di lavoratori che abbiano una riduzione della capacità lavorativa superiore al 79%;

b) 70% della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo di 36 mesi, affetti da disabilità intellettiva e psichica che comporti una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%;

c) 35% della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali, per un periodo di 36 mesi, per l’assunzione di persone con una riduzione della capacità lavorativa compresa tra il 67% e il 79%

 

L'incentivo non deve superare il 75% dei costi salariali relativi al periodo in cui il lavoratore con disabilità è impiegato e viene erogato a conguaglio dei contributi.

 

Tipologie di contratti incentivati:

 

- contratto a tempo indeterminato per i casi a. e c.;

- contratto a tempo indeterminato e determinato di almeno 12 mesi per il caso b.

Contattaci per informazioni e per avere una consulenza gratuita per l'accesso agli sgravi.

Logo Power PNG RET.png

Iscriviti alla nostra newsletter • Non perderti gli aggiornamenti!

Grazie per l'iscrizione!

Agenzia per il Lavoro accreditata dal Ministero del Lavoro a tempo indeterminato per Ricerca e Selezione del personale con Prot. 0000147 del 22/09/2017 e a tempo indeterminato per Supporto alla Ricollocazione. Professionale con Prot. 0000160 del 07/12/2018.
Ente accreditato in Regione Campania nr 02506/07/15.

Ente accreditato in Regione Puglia determina nr 649 del 14/12/2022.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

PowerGiob srl è un'Agenzia Formativa accreditata in Regione Campania protocollo nr 1250 del 18/11/2024 con certificazione:  Iso 9001, Iso 45001 e Iso 27001.

Copyright © 2023 - Power Giob Srl - P.IVA 07676551216 - Capitale Sociale interamente versato € 100'000,00 - Design by Sodes

bottom of page